La Struttura
Il nostro centro è dotato di tutte le strutture necessarie alle diverse esigenze dei nostri soci, per vivere al meglio l'equitazione ad ogni livello:
una scuderia con 55 box interni e 15 esterni, 3 sellerie, 20 ampi paddok in erba; due campi esterni 60x40 e 50x30; un maneggio coperto 50x30; una Club House con vetrata sul maneggio coperto; servizi e spogliatoi; piscina con solarium e snack bar.
Su di Noi
Il Circolo nasce dalla passione di Lino e Roberto per i cavalli e l'equitazione. Dal 1990 il Circolo svolge con dedizione e professionalità diverse attività equestri, ponendosi come obbiettivo il raggiungimento dei migliori risultati, sportivi, etici e umani, per i propri soci e cavalli.
Gli Istruttori
Roberto Zanellati
Morgana Tosto
Lino Zanellati
Roberto Zanellati, Istruttore federale di 2° livello FISE e istruttore SEF-Italia di 2° livello, segue gli allievi nel percorso agonistico.
Morgana Tosto, Istruttrice Livello Base FISE e SEF-Italia di 1° livello, introduce i principianti e i bambini alle prime nozioni equestri.
Lino Zanellati, Istruttore di 2° livello SEF-Italia, in possesso di brevetto attacchi, giudice nazionale, guida di turismo equestre.
I Cavalli
Il Centro ospita cavalli scelti e selezionati con cura dagli istruttori, adatti ad ogni livello, dal principiante all'agonista.
Gli istruttori assegnano per ogni lezione il cavallo più adeguato ad ogni allievo, scegliendolo in base all'esperienza di cavallo e cavaliere, agli obbiettivi da perseguire e al tipo di equitazione richiesta.
I Soci
Grazie a un'atmosfera semplice e allegra, e ai diversi eventi organizzati dal centro, i nostri associati, di ogni genere ed età, hanno creato nel tempo un gruppo unito e compatto, complice e in sana competizione per la crescita personale.
In linea con i nostri principi, ogni nuovo associato viene ben accolto e integrato in questa grande squadra, che ad oggi conta circa un centinaio di soci.